La ricettività è il punto strategico su cui fondare l’azione politica del futuro di Grottazzolina

La ricettività, ossia far venire gente da fuori, è il punto strategico su cui fondare l’azione politica del futuro di Grottazzolina.
Tale concetto è stato ribadito anche dal Prof. Dipak Raj Pant, uno dei più grandi esperti mondiali di rilancio dei piccoli luoghi, durante l’incontro che abbiamo avuto a Grottazzolina il 28 aprile 2023 (ecco il link https://www.grottazzolina.info/2023/04/14/il-prof-dipack-pant-venerdi-28-aprile-a-grottazzolina/)

L’azione politica va accompagnata anche ad azioni di marketing, quindi si rende necessaria la figura di una persona preposta a curare l’incoming. Quindi per es. con dei tour guidati per Grottazzolina organizzati da agenzie di viaggio straniere.
E soprattutto tale figura di marketing serve a produrre contenuti che aiutano a far capire che Grottazzolina è il posto più bello del mondo.
Il nostro l’abbiamo fatto e continueremo a farlo. Questo sotto è il video della Flat Tax Grottazzolina, dove dimostriamo che si può vivere l ‘Italia in una sola città, senza pagare le tasse sfruttando la normativa (nel video sono spiegati tutti i dettagli).

Dobbiamo smuovere #Grottazzolina e fare investimenti per aumentare la ricettività. Negli ultimi 4 anni l’unico investimento in NUOVE opere (che non siano soldi spesi in manutenzione) è stato il marciapiede verso il cimitero!!!!! E non è una battuta anche perché a #grotta sono morte 37 persone nel 2022 a fronte di 18 nuovi nati. Nel bilancio programmatico del Comune in futuro sono previsti SOLO efficientamenti energetici e il nuovo complesso scolastico. In 10 anni abbiano avuto 130 bambini e ragazzi in età scolare in meno residenti (su https://www.grottazzolina.info/ i dati del cruscotto decadenza/sviluppo).
Se un’azienda perde clienti può pensare di fare una fabbrica più grande? Opere inutili per aumentare la ricettività e forse per la cittadinanza. Il centro storico dopo il teatro chiuso, l’ex Albergo ancora incompiuto, avrà un altro scheletro: la bellissima scuola elementare Armando Diaz abbandonata e senza destinazione d’uso.
Per il centro storico noi abbiamo proposto il nostro progetto per il coworking per recuperare l’ex albergo (ecco i dettagli: https://www.grottazzolina.info/2023/12/19/progetto-coworking-2/)
Se va avanti così Grottazzolina sparirà.
#decadenza #mancanzadivision #salviamoladiaz

Potrebbero interessarti anche...